17 DICEMBRE 2016 INCONTRO A GROTTAFERRATA

“Tra passione e professione l’enogastronomia come opportunità dello sviluppo turistico dei Castelli Romani”.


DMO Castelli Romani e ACT-Accademia Creativa Turismo nell’ambito delle attività promosse dal Centro Studi del CTS –Centro Turistico Studentesco e Giovanile, presenteranno presso la biblioteca comunale B. Martellotta di Grottaferrata la terza edizione del Master in Turismo Culturale ed Enogastronomico.

Il turismo enogastronomico è oggi un fenomeno sempre più emergente a livello nazionale e internazionale e la cultura enogastronomica di un territorio può da sola creare una nuova destinazione turistica. Il turismo enogastronomico può, quindi, avere impatto molto positivo su economia, occupazione e patrimonio locale. Inoltre poiché i turisti non vogliono solo gustare il cibo, ma anche conoscerne le origini, i luoghi, le persone e i processi di produzione, questo modo di viaggiare diventa un modo di valorizzare tutta la filiera agroalimentare e turistica di un territorio.

I Castelli Romani coi loro 13 prodotti certificati fra DOP, DOC, DOCG e IGP oltre ai PAT, vantano una ricchezza enogastronomica di grande importanza anche a livello internazionale, una ricchezza però ancora poco valorizzata dal punto di vista turistico.  Proprio per valorizzare questo importante patrimonio enogastronomico ACT in collaborazione con Slow Food ha deciso di organizzare la nuova edizione del Master nel territorio dei Castelli Romani.

 

Per informazioni: 

ACT – Accademia Creativa Turismo
Referente del coordinamento didattico: Alessio Consoli
Tel. +39 392 162 502 0
Email: info@accademiacreativaturismo.it