Workshop Sistema Gestionale Alberghiero – Micros Fidelio Opera

IN COLLABORAZIONE CON:



Il workshop sul software gestionale alberghiero di Micros Fidelio Opera v.5 ha l’obiettivo di trasferire competenze estremamente operative sul sistema Opera PMS.

Le giornate di formazione hanno la finalità di ottimizzare la qualità di attenzione del servizio al cliente  e ottimizzare i ricavi di un albergo.

Si acquisiranno competenze relative all’utilizzo del software in relazione a tutte le operazioni che quotidianamente si svolgono al Front Office. Dalla gestione delle prenotazioni individuali e di gruppi, alla gestione di allotment,  check-in e gestione dell’ospite in hotel, check out e sospesi.

Il percorso formativo, che si svolge in aula informatica, garantisce un apprendimento dinamico e pratico attraverso numerose esercitazioni e simulazioni in aula effettuate da ciascun partecipante sulla propria postazione operativa.

 

Obiettivi

Trasmettere il potenziale del modulo Opera PMS che ha come finalità ottimizzare la qualità di attenzione del servizio al cliente ed ottimizzare i ricavi di un albergo.

 

Quota di partecipazione
Euro 255,00
Le attività formative e associative di ACT – Accademia Creativa Turismo, sono riservate ai soci in regola con l’iscrizione per l’anno 2017. La quota associativa per l’anno in corso è fissata in euro 50,00 (cinquanta/00).

 

Date
da definire

 

Posti in aula limitati

 

Certificazioni
Verrà rilasciata la certificazione internazionale Micros Fidelio Opera


Per maggiori informazioni
Tel. 06/64960387 - 06/86984252
Numero Whatsapp: 3899197318
info@accademiacreativaturismo.it

Argomenti principali

  • Che cosa è Opera PMS
  • Modulo di Prenotazioni (Depositi, Prenotazioni multiple, cambio nome in prenotazione)
  • Anagrafica clienti
  • Prenotazioni di Gruppo
  • Gestione Allotment
  • Check In
  • Gestione Cliente in Casa (Tracce,Note, Commenti, Cambi camera, Prenotazioni multiple)
  • Modulo di House Keeping e Manutenzione (Out of Order – Out of Service)
  • Check Out con fatturazzione diretta, Check Out a Sospeso (opzioni di fatturazione)
  • Annullazione documenti emessi, Note di Credito
    Sospesi
  • Night Audit (Istat, Export questura)
  • Quick Keys (Disponibilità, House Status, Room Rack)
    Principali report
     

Nota -  Per ogni sessione sono previste esercitazioni.

DOCENTI
Il corpo docente è formato da imprenditori e professionisti inseriti in ambiti specialistici del settore turistico che nel corso della loro esperienza professionale hanno dimostrato profonde competenze e capacità di raggiungere obiettivi eccellenti.

Massimiliano De Witt: capo reparto ricevimento presso Boscolo Exedra Roma
Nicola Calabrese: receptionist presso Boscolo Exedra Roma

Il Workshop non prevede uno stage.

WORKSHOP IN COLLABORAZIONE CON:


 

E’ l’organizzazione tecnica partner del CTS nella realizzazione dei programmi di studio proposti dal Centro Studi. Si occupa di analizzare il fabbisogno del mercato del lavoro per i settori del turismo e dell’ambiente in collaborazione con le imprese del settore. Da questa attività discende la programmazione e l’aggiornamento dei corsi e dei Master specialistici. Cura inoltre l’organizzazione e l’erogazione dei percorsi formativi e le attività di stage e placement post corsuali dei partecipanti.

 



Il sistema Micros Fidelio Opera risponde alle necessità gestionali di alberghi indipendenti, gruppi e catene internazionali, attraverso un’ampia gamma di funzionalità integrate, in grado di supportare tutti i reparti dell’hotel, sia nelle attività operative che in quelle strategiche.

Info

<
Roma - Via Faleria, 21

Iscriviti alla giornata gratuita di orientamento!

I tuoi dati
Note