Centro Studi CTS

La scuola di alta formazione specializzata nel turismo

CENTRO STUDI CTS

L’impegno del CTS nella formazione nasce da lontano. Da oltre 15 anni, alle classiche iniziative di turismo studentesco e giovanile, ha affiancato una consistente e riconosciuta attività di studio, ricerca, analisi, nei campi del turismo, delle politiche giovanili, ovviamente dell’ambiente. A riprova di ciò, il CTS dal 1994 è iscritto all’Anagrafe Nazionale delle Ricerche. L’analisi sul legame ricerca/formazione e turismo/ambiente ha permesso di sviluppare l’idea di un Centro Studi CTS, di un marchio, innanzitutto, che individuasse tutte le attività di ricerca, studio, analisi, progettistica e formazione svolte da CTS. 


ACT – ACCADEMIA CREATIVA TURISMO

E’ l’organizzazione tecnica partner del CTS nella realizzazione dei programmi di studio proposti dal Centro Studi. Si occupa di analizzare il fabbisogno del mercato del lavoro per i settori del turismo e dell’ambiente in collaborazione con le imprese del settore. Da questa attività discende la programmazione e l’aggiornamento dei corsi e dei Master specialistici. Cura inoltre l’organizzazione e l’erogazione dei percorsi formativi e le attività di stage e placement post corsuali dei partecipanti.

Le attività formative e associative di CTS e  ACT – Accademia Creativa Turismo, sono riservate ai soci in regola con l’iscrizione per l’anno 2017.
Il programma delle attività è disponibile presso la sede operativa di Via Faleria, 21 (presso l’istituto paritario Manieri Copernico) o in alternativa è possibile richiederlo attraverso la mail: info@accademiacreativaturismo.it

 

DOVE SIAMO

Centro Studi CTS e ACT - Accademia Creativa Turismo
Sede operativa
Via Faleria, 21 - 00183 Roma

Dalla stazione Termini, Metro A in direzione ANAGNINA, scendere fermata SAN GIOVANNI, proseguire per via Magna Grecia fino a Via Faleria.

 

CONTATTI

Centro Studi CTS e ACT - Accademia Creativa Turismo
Tel. 06/64960387 – 06/86984252
Whatsapp: 3899197318
E-mail: info@accademiacreativaturismo.it